LASCITO
TESTAMENTARIO

Un atto d'amore

UN LASCITO PERCHE' IL MONDO SI RICORDI DI TE PER SEMPRE

Fare testamento è un atto di grande civiltà e amore. È un gesto ordinario perché fa parte degli atti della vita, e nello stesso tempo straordinario, perché ci permette di tutelare coloro che più ci stanno a cuore, anche quando non saremo più in vita.

Il testamento è un atto scritto e il testatore può revocarlo o modificarlo in qualunque momento della vita. Chi redige il proprio testamento può scegliere di farlo di proprio pugno (testamento olografo) oppure di avvalersi della consulenza di un notaio, che lo custodirà fino al momento opportuno (testamento pubblico).

Il contenuto del lascito legato al testamento può essere di vario tipo. Il testatore può includere somme di denaro, beni immobili (come un appartamento), beni mobili (come opere d’arte, oggetti di valore o gioielli), titoli, obbligazioni e altri prodotti finanziari, il proprio TFR o l’indicazione di uno specifico beneficiario che possa riuscuotere la sua polizza vita.

UNA DONAZIONE IN MEMORIA DI CHI HAI AMATO

Quando viene a mancare una persona si è soliti pensare ai fiori, ma non è l’unico modo per ricordare con affetto e devozione una persona cara. Con una donazione in memoria il ricordo di chi ci ha lasciati viene mantenuto vivo e, al tempo stesso, aiuta chi ne ha più bisogno e rivive nei sorrisi che regala.

Commemorando un tuo caro potrai contribuire al supporto dei nostri progetti in Guinea-Bissau.

Scopri di più sui nostri progetti oppure effettua subito la tua donazione in memoria.