DONA ORA

Costruiamo insieme
un futuro migliore

Le tue donazioni sono fondamentali per proseguire con tutti i nostri progetti. Dalle chiese, alle scuole fino ai percorsi di integrazione dei ragazzie di sostentamento delle popolazioni locali. Perché “costruire” non vuol dire realizzare solo strutture, ma anche gettare le basi per un futuro migliore attraverso processi virtuosi in grado di coinvolgere le autorità locali laiche e religiose. Puoi aiutarci utilizzando uno dei seguenti metodi di donazione.

CARTA DI CREDITO

Dona Adesso

Attenzione: La modalità Test è attivata. Quando si è in modalità Test le donazioni non sono processate.

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

Informazioni carta di credito

Attenzione: I campi della carta di credito sono disabilitati. Collega e configura il tuo account Stripe per accettare donazioni.

Totale donazione: 1.00€

La donazione attraverso carta di credito non consente ancora di dichiarare il progetto che si vuole finanziare. Tale donazione è pertanto da intendersi come una “donazione libera” che verrà utilizzata dall’associazione per i progetti che richiedono attenzione. Qualora tu voglia specificare un progetto in particolare, ti consigliamo di effettuare un bonifico bancario indicando nella causale il nome del progetto. In alternativa, a seguito della donzione con carta di credito, invia una mail a segreteria@a3m.it indicando nell’oggetto la dicitura “PROGETTO DONAZIONE CC” e ne testo i seguenti dati: nome, cognome, data donazione, importo donazione, nome progetto.

Oltre che con Pay Pal, puoi donare anche tramite uno dei seguenti metodi:

BONIFICO BANCARIO

Intestato a: Amici del Terzo Mondo

IBAN: IT41F0503433570000000060363

Il bonifico bancario ti permette di donare il tuo denaro ad un progetto specifico, è sufficiente indicarlo nella causale!

ASSEGNO BANCARIO

Intestato a: Amici del Terzo Mondo

 

DEDUCIBILITA' FISCALE

Le donazioni effettuate a favore di Amici del Terzo Mondo sono deducibili. Basta aver effettuato il pagamento attraverso uno dei metodi consentiti (carta di credito, bonifico bancario, assegno bancario o circolare) e inserire l’importo nell’apposito spazio durante la propria dichiarazione dei redditi. In alternativa, è possibile consegnare al proprio commercialista la ricevuta dell’avvenuta donazione.

 

AGEVOLAZIONI PER PERSONE FISICHE

Le donazioni in denaro e in natura sono detraibili al 30% fino ad un massimo di € 30.000 per ciascun periodo d’imposta. In alternativa, le donazioni in denaro o in natura sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.

AGEVOLAZIONI PER PERSONE GIURIDICHE

Le donazioni in denaro e natura sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato e, dal 1° gennaio 2018, rimozione del limite imposto dalla normativa precedente (70.000 euro/annui). Se la deduzione supera il reddito complessivo dichiarato, l’eccedenza può essere dedotta fino al 4° periodo d’imposta successivo.