Caricamento immagini....

Carissimi,

quest’anno finalmente siamo riusciti a riprendere con la nostra tradizionale corsa amatoriale! Maurizio Cremonesi, Presidente dell’associazione Amici del Terzo Mondo Onlus, e Adriano, organizzatore dell’iniziativa, ringraziano tutti i collaboratori e i partecipanti a questa bellissima undicesima edizione della “De Drè al Castel”.

Abbiamo avuto circa 1.170 partecipanti che apprezzano sempre il bellissimo percorso.

Il gruppo con più iscritti è stato il Gruppo Sportivo di Zeloforamagno con 58 iscritti.

Per visualizzare le foto della manifestazione realizzate da Angelino Gentile vai sulla nostra pagina Facebook cliccando sul pulsante qui sotto. Cliccando verrete automaticamente reindirizzati alla galleria (non serve l’iscrizione a Facebook).

GALLERIA FOTOGRAFICA

Per restare aggiornato su tutte le nostre iniziative, metti un “mi piace” alla nostra pagina Facebook!

Dopo lo stop imposto dalla pandemia, il 24 ottobre 2021 si terrà l’undicesima edizione della corsa amatoriale “De Drè al Castel”.

Il ritrovo è, come di consueto, presso l’Oratorio San Carlo, in piazza Paolo VI, con partenza libera dalle ore 7:30 alle ore 9:30. I percorsi proposti, rispettivamente di 3 km, 7 km, 14 km e 20 km, sono rivolti a tutti gli amanti dello sport che desiderano passare una mattinata di divertimento e svago all’aria aperta. Per festeggiare il ritorno della manifestazione, i 15 gruppi più numerosi riceveranno un premio speciale. L’iscrizione alla corsa amatoriale è di 5 euro ed il ricavato sarà interamente devoluto all’associazione “Amici del Terzo Mondo” per i progetti di sviluppo in Guinea Bissau. La corsa della solidarietà si svolgerà su tutto il territorio del Comune di Peschiera Borromeo, attraverso parte del Carengione, le frazioni, e le cascine, e, per chi sceglierà il percorso di 20km, si arriverà fino al parco della Besozza.

La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle vigenti normative atte a prevenire la diffusione del SARS-CoV-2.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 3341106963 o il numero 3356874735. In alternativa, scrivere una mail a a3monlus@gmail.com

Sull’onda del successo della passata iniziativa, con immenso piacere l’associazione A3M invita tutti gli interessati all’incontro con Giusy Di Girolamo, responsabile Caritas e Migranti della Diocesi di Foggia-Bovino nonché ex missionaria in Guinea Bissau. Con Giusy continua il ciclo di eventi per conoscere più da vicino la Guinea Bissau.

L’incontro si terrà online il giorno 04/02/2020 alle ore 21.00 attraverso piattaforma “Zoom” accessibile tramite il seguente link:

https://us02web.zoom.us/j/83183904987?pwd=Q2dYcGwvQVV1dTNMUUszMDF6aHlCUT09

Qualora non avessi “Zoom”, puoi scaricarlo gratuitamente all’indirizzo:

http://www.zoom.us/download

In caso di problemi di accesso tramite link, è possibile accedere alla riunione inserendo in “Zoom” le seguenti credenziali:

ID riunione: 831 8390 4987
Passcode: 276521

E’ con grande piacere che l’associazione A3M invita tutti gli interessati all’incontro con Fra Michael Daniels, missionario presso Quinhamel (Guinea Bissau). Si tratta di una straordinaria possibilità per conoscere la situazione attuale di una piccola porzione di Africa raccontata da chi la vive quotidianamente.

L’incontro si terrà online il giorno 17/12/2020 alle ore 21.00 attraverso piattaforma “Zoom” accessibile tramite il seguente link:

https://us02web.zoom.us/j/85658636836?pwd=M1o5QVArTzArMWVqTW5PRnJhdXo2dz09

Qualora non avessi “Zoom”, puoi scaricarlo gratuitamente all’indirizzo:

http://www.zoom.us/download

In caso di problemi di accesso tramite link, è possibile accedere alla riunione inserendo in “Zoom” le seguenti credenziali:

ID riunione: 856 5863 6836
Passcode: 405271

L’associazione A3M coglie l’occasione dei consueti auguri Pasquali per informarvi che, a seguito dell’emergenza Covid-19, sono stati temporaneamente sospesi i lavori in Africa. In questa difficile e drammatica situazione, il Consiglio Direttivo ha deliberato di effettuare una donazione alla Croce Rossa Italiana e una al Comune di Peschiera Borromeo. I fondi verranno impiegati per continuare la lotta al virus SARS-CoV-2 e per sostenere le famiglie in difficoltà sul nostro territorio.

Da parte di tutti i volontari A3M i migliori auguri per una Serena e Santa Pasqua!