Caricamento immagini....
Devolvi il tuo 5×1000
Il nostro inno
Impressioni d’Africa
Casa Bambaran
Nasce un nuovo gruppo "Amici del terzo mondo in bici" visita la nostra pagina facebook

Amici del Terzo Mondo di corsa, gruppo podistico degli Amici del Terzo Mondo Onlus (A3M), promuove le attività di A3M organizzando e partecipando a eventi podistici quali le corse "De Drè al Castel" e "24x1 ora" a Peschiera Borromeo.

Maurizio, Adriano e il resto dell’associazione “Amici del Terzo Mondo” ringraziano tutti gli atleti per la loro partecipazione all’iniziativa della 24×1 ora. Ringraziamo anche tutti gli amici del gruppo “Amici del Terzo Mondo di Corsa” per la loro partecipazione ed il loro aiuto.

Quest’anno, per la prima volta, abbiamo presentato un’altra squadra completamente al femminile le cui entusiaste partecipanti si sono già prenotate per la prossima edizione!

Su un totale di 51 squadre in gara, i piazzamenti dei nostri due team sono stati i seguenti:

  • 35° posto per la squadra maschile,
  • 34° posto per la squadra femminile.

STATISTICHE SQUADRA MASCHILE

  • Il giro più veloce (1′ 33”) è stato realizzato da Andrea Azzetti;
  • Il maggior numero di giri effettuato in 30′ (17 giri) è stato ottenuto, a pari merito, da Andrea Azzetti e Gianfranco Griffini;
  • Il maggior numero di giri effettuato in 60′ (29 giri) è stato ottenuto, a pari merito, da Don Simone, Alessandro, Andrea Signorelli e Fabio Testa.

STATISTICHE SQUADRA FEMMINILE

  • Il maggior numero di giri effettuato in 30′ (16 giri) è stato realizzato da Federica Besana;
  • Il maggior numero di giri effettuato in 60′ (22 giri) è stato ottenuto dalla mamma di Luisa Stroppa.

Come ogni anno, ci piace rendervi partecipi di alcune curiosità ed eventi particolari occorsi durante la manifestazione. Quest’anno vogliamo porre l’accento sulle condizioni meteo. Durante la manifestazione, si è scatenato un fortissimo temporale che avrebbe messo in difficoltà molti atleti. Non la figlia di Veronica Pedrali la quale, nonostante il diluvio, ha continuato la sua gara senza mai fermarsi!

Ringraziando nuovamente tutti gli atleti, vi diamo appuntamento all’edizione 2020! Intanto, vi lasciamo alla galleria fotografica dell’edizione 2019.

NB. Per visualizzare la galleria, è necessario cliccare sul testo “GALLERIA FOTOGRAFICA” riportato qui sotto. Verrete reindirizzati alla pagina Facebook dell’associazione dove è caricata la galleria (non è necessario avere un account Facebook per accedere). Qualora non lo abbiate ancora fatto, ricordate di mettere il “mi piace” alla pagina!

GALLERIA FOTOGRAFICA