Caricamento immagini....

Devolvi il tuo 5×1000

Il nostro inno

Impressioni d’Africa

Casa Bambaran

Nasce un nuovo gruppo "Amici del terzo mondo in bici" visita la nostra pagina facebook

Amici del Terzo Mondo di corsa, gruppo podistico degli Amici del Terzo Mondo Onlus (A3M), promuove le attività di A3M organizzando e partecipando a eventi podistici quali le corse "De Drè al Castel" e "24x1 ora" a Peschiera Borromeo.

Archivi del mese: gennaio 2017

Gennaio 

Il 12 gennaio si è tenuto il Musical ispirato all’opera di Madre Teresa di Calcutta, organizzato dalla Compagnia teatrale Parrocchiale “La Matita” di Mezzate. Durante la serata sono stati raccolti € 1.112, che verranno utilizzati per la realizzare una scuola materna a Bissau.

Grazie a tutti per la vostra generosità.

Un grazie speciale alla Compagnia teatrale Parrocchiale “La Matita”.

 

Con queste poche, ma efficaci parole di Santa Madre Teresa di Calcutta, l’Associazione Amici del Terzo Mondo Onlus (A3M) vuole ringraziare la Compagnia Teatrale Parrocchiale di Mezzate “La Matita” per la serata che donerà alla nostra città, presentando in un musical la vita di quel grande personaggio che è stato Madre Teresa. Per tutte le informazioni sull’evento, consulta la locandina cliccando qui.

Questa grande personalità continua a dare frutto come esempio dell’Amore di Dio per gli uomini nella semplicità, nella gioia e nella preghiera.

Il frutto dell’amore e della generosità di coloro che sostengono i progetti dell’Associazione A3M sarà la costruzione di una scuola materna in Guinea Bissau. Il prossimo febbraio 2017, un gruppo di nostri volontari si recherà a Bissau e, in collaborazione con gli operai di un’impresa locale, inizierà i lavori di costruzione. Sono già arrivati a destinazione i materiali necessari per il progetto, spediti lo scorso novembre tramite container (le cui foto sono visualizzabili a questo link). Tutto è pronto per dare il via ai lavori!

Per visualizzare il progetto della nuova scuola materna clicca qui.

Oltre alla Compagnia teatrale “La Matita”, i nostri ringraziamenti vanno anche a coloro che hanno collaborato alla realizzazione dello spettacolo, ai sostenitori, all’Amministrazione Comunale e a Flavio Oreglio, che curerà la presentazione della serata.

Un grande grazie a tutti coloro che saranno presenti allo spettacolo.

Infine, un ringraziamento davvero speciale e personale da ciascuno di noi va alla vera protagonista della serata: Santa Madre Teresa di Calcutta, la quale, con i suoi piccoli ed umili gesti e con la sua vita, ha testimoniato l’Amore di Dio per tutti gli uomini.