Caricamento immagini....

Devolvi il tuo 5×1000

Il nostro inno

Impressioni d’Africa

Casa Bambaran

Nasce un nuovo gruppo "Amici del terzo mondo in bici" visita la nostra pagina facebook

Amici del Terzo Mondo di corsa, gruppo podistico degli Amici del Terzo Mondo Onlus (A3M), promuove le attività di A3M organizzando e partecipando a eventi podistici quali le corse "De Drè al Castel" e "24x1 ora" a Peschiera Borromeo.

Archivi del mese: settembre 2012

Domenica 21 Ottobre avrà luogo la terza edizione della corsa amatoriale “de drè al castel”. Per informazioni o iscrizioni potete scriverci un email segreteria@a3m.it.

 

Ultimi aggiornamenti ricevuti dalle suore che gestiscono la casa di accoglienza.

E’ partito il nuovo progetto che la nostra associazione si impegnerà a sostenere. Si tratta di una mensa per i più sfortunati da costruire a YAQUIBA IN BOLIVIA.Progetto in aiuto a Suor Speranza, suora dell’ordine delle pastorelle che per anni sono state presenti nella nostra comunità di Bettola nella scuola materna.

Vi riportiamo la lettera che suor Speranza ha inviato al nostro presidente  ” Carissimo Maurizio,con molto piacere mi comunico con te.Avrei dovuto scriverti prima per ringraziarti con  il gruppo “Amici del Terzo mondo”di Peschiera e popolazione, per la grande accoglienza e generosità da voi ricevuta quando sono venuta a trovarvi.Ma ora lo faccio molto volentieri, anche perchè, ho una bella notizia da comunicarti.Ricordi quando sono venuta in Peschiera che informavo della difficoltà sorta riguardo al luogo dove  ubicare la struttura del comedor per i bambini e anziani?

Bene, ora dopo aver dialogato con il Vescovo e Superiora di Congregazione si è raggiunto il migliore accordo; ristrutturare come da primo  progetto nel luogo adiecente alla parrocchia come mostrano le fotografie che vi ho portato, cosi, nel medesimo ambiente e possibile svolgere da lunedi a venerdi mensa per i bambini,da lunedi a sabato mensa pergli anziani e la domenica e in altri momenti se vi è la necessità la catechesi e incontri parrocchiali. A noi sembra che è la decisione migliore, anche perchè hanno necessità i bambini e gli anziani, ma anche la parrocchia che ora stà sorgendo.”

   Sempre il mio riconoscente ricordo nella preghiera.
                                        Con affetto, Suor Speranza Ciacchini Bolivia.