Caricamento immagini....

Devolvi il tuo 5×1000

Il nostro inno

Impressioni d’Africa

Casa Bambaran

Nasce un nuovo gruppo "Amici del terzo mondo in bici" visita la nostra pagina facebook

Amici del Terzo Mondo di corsa, gruppo podistico degli Amici del Terzo Mondo Onlus (A3M), promuove le attività di A3M organizzando e partecipando a eventi podistici quali le corse "De Drè al Castel" e "24x1 ora" a Peschiera Borromeo.

de dre al castel

Ottobre

Carissimi,

anche quest’anno ci siamo riusciti! Maurizio Cremonesi, Presidente dell’associazione Amici del Terzo Mondo Onlus, e Adriano, organizzatore dell’iniziativa, ringraziano tutti i collaboratori e i partecipanti a questa bellissima nona edizione della “De Drè al Castel”.

Abbiamo avuto circa 900 partecipanti che apprezzano sempre il bellissimo percorso e il fornitissimo ristoro finale. Il nostro speaker Sergio stava rischiando l’esonero, poi si è salvato alla grande. Con l’approvazione di Billi è confermato anche per l’anno prossimo.

Il gruppo con più iscritti è stato l’Oratorio di Bettola con 107 iscritti.

Ecco i vincitori:

Dalla 2,5 km:

1. Luca Sestini

2. Daniele Locicero

3. Gabriele Locicero

Dalla 14 km femminile:

1. Conte Angiola 1h 01′ 18″

2. Lorusso Maria 1h 02′ 57″

3. Panebianco Lorena 1h 05′ 13″

Dalla 14 km maschile: 

1. Casagrande Stefano 45′ 10″

2. Sorrentino Giuseppe 49′ 30″

3. Maestrelli Riccardo 51′ 36″

Dalla 20 km femminile:

1. Martino Stefania 1h 23′ 44″

2. Maier Daniela 1h 23′ 48″

3. Gollin Elisabetta 1h 26′ 50″

Dalla 20 km maschile:

1. Assanelli Andrea 1h 13′ 50″

2. Premoli Marco 1h 14′ 09″

3. Mapelli Francesco 1h 15′ 03″

Per visualizzare tutte le foto della manifestazione vai sulla nostra pagina Facebook cliccando qui.

Per restare aggiornato su tutte le nostre iniziative, metti un “mi piace” alla nostra pagina Facebook!

Domenica 14 ottobre vi aspettiamo alla 9^edizione di “De drè al Castel”, la corsa amatoriale organizzata dagli Amici del Terzo Mondo con i percorsi di 7, 14 e 20 Km – con partenza alle ore 8,30. Per i bambini e le famiglie ci sarà la minicamminata di 2,5 Km con partenza ore 9,15.

Domenica 15 Ottobre si è svolta la 8° edizione della corsa de drè al castel, grande affluenza anche per quest’ano più di 700 atleti hanno partecipato alla corsa podistica  amatoriale  lungo le nostre campagne. Abbiamo proposto quattro differenti  percorsi, 7 km, 14 km, 20 km, e 2,5 Km una passeggiata dedicata alle famiglie.
Ringraziamo tutti coloro che hanno reso la nostra corsa indimenticabile,una squadra perfettamente collaudata, capitanata dall’instancabile Adriano, gli storici palettari che hanno vigilato sulla  sicurezza lungo il  percorso e un grazie a tutti coloro che hanno preparato il ristoro sia sul percorso, sia all’arrivo.
Grazie alle persone  che già dal sabato mattina e dalle prime luci del’’alba di domenica hanno  preparato  e gestito la corsa, grazie ai ciclisti del gruppo amici del terzo mondo in bici che hanno fatto da apripista, i  fotografi, gli addetti alla custodia borse, il sempre presente dj Perry e tutti quelli che hanno reso possibile questa splendida giornata di festa e allegria.Ringraziamo il gruppo sportivo Zelo di corsa di zelo Foramagno per la loro preziosa collaborazione.
Grazie anche ai numerosi sponsor che anche quest’anno hanno avuto fiducia nella nostra associazione.

Il ricavato della corsa è destinato al progetto che stiamo seguendo in Guinea Bissau.
Arrivederci alla prossima de drè al castel.