Caricamento immagini....

Devolvi il tuo 5×1000

Il nostro inno

Impressioni d’Africa

Casa Bambaran

Nasce un nuovo gruppo "Amici del terzo mondo in bici" visita la nostra pagina facebook

Amici del Terzo Mondo di corsa, gruppo podistico degli Amici del Terzo Mondo Onlus (A3M), promuove le attività di A3M organizzando e partecipando a eventi podistici quali le corse "De Drè al Castel" e "24x1 ora" a Peschiera Borromeo.

24x1ora

Adriano ringrazia tutti gli atleti che hanno partecipato alla manifestazione.Un particolare ringraziamento anche a coloro che hanno fornito il loro contributo anche “dietro le quinte”.
In questa edizione una ulteriore nota speciale è dedicata all’eccezionale partecipazione dei nostri Don Simone e Don Zaccaria.
Se mi avete sentito alcune volte chiamarvi con un altro nome portate pazienza, è il bello della diretta!!!
Fatemi sottolineare la gioia che puntualmente mi trasmettete con il vostro entusiasmo e felicità che dimostrate nella prova in pista. Ancora una volta grazie ma attenti che l’anno prossimo vi richiamo ancora!!!
La nostra associazione nel nome del nostro presidente Maurizio Cremonesi si associa ai miei ringraziamenti.

Qualche nota di cronaca:

  • Fred, la straniera d’oltre Alpe ha eseguito il giro in pista più veloce tra le donne della squadra. Tempo 1.48
  • Pezzoni Angelo, ha eseguito tra gli uomini la migliore performance con un giro di 1.31
  • Gianfranco Griffini in 30 minuti ha eseguito il maggior numero di giri. Nr.17
  • 65 i panini con le salamelle che sono stati consumati tra tutti i nostri atleti, complimenti alle cuoche!!!
  • Risultato finale ci ha visti al 29° posto sulle 47 squadre partecipanti.
  • Le foto ci sono per tutti, se pensate che siano scadenti vi sbagliate, sono solo effetti speciali….

    classifica finale 24x1_FINALE_maggio_2018

Anche quest’anno abbiamo partecipato alla consueta corsa 24X1 ora svoltasi a Zeloforamagno presso il borsellino. Quest’anno siamo migliorati ci siamo classificati 27° su 42 squadre partecipanti.
Sono state 24 ore intense, un grazie agli organizzatori della corsa ,tutti gli atleti che hanno corso per noi, a tutte le persone che ci sono venute a trovare al nostro stand, e a tutte la persone che hanno reso possibile questa giornata rimanendo 24 ore a preparare panini e cibarie varie, grazie ad Antonietta e Rosi, grazie ad Adriano per la suo instancabile entusiasmo e la sua impeccabile organizzazione. Arrivederci all’anno prossimo con la 24X 1 Ora.

All’attesissima corsa podistica 24 x 1 ora svolta a Peschiera Borromeo, 24 ore di corsa consecutive, quest’anno abbiamo presentato due formazioni, la prima squadra formata dagli amici del terzo mondo composta da 48 atleti, ed una seconda squadra formata da 24 atleti chiamata Runners idroscalo e dintorni.Lo scopo della nostra partecipazione come sempre è quello di far conoscere e sostenere i nostri progetti per l’Africa,e rafforzare il nostro gruppo. Come ogni anno voglio rivolgere un sentito grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla corsa, a coloro che hanno contribuito al montaggio delle strutture, a chi ha cucinato per noi ed a chi ha preparato torte e dolci per rifocillare i nostri provati atleti. Un grazie alla mia famiglia tutta.Siamo stati circondati da tanto entusiasmo e tanta gioia, e questo è molto importante per tutti. Un grazie anche a Mario Valentino, Gianfranco Griffini, ed Alessandro Bruscagin, per aver diretto magistralmente la loro squadra dei Runners idroscalo e dintorni.Classifica finale 38°si può sempre migliorare,ma va bene ugualmente importante è la partecipazione. Quest’anno h corso con noi anche Don Luca Zanta,Grazie Don, per l’anno prossimo aspettiamo anche gli altri don.Un plauso particolare va a Cristina Forti, 16 giri in 30’minuti, a Grilli Mauro per il giro più veloce 1,2670 min.e ha percorso 39 giri in 1 ora per un totale di 15,600 km.
Adriano

La nostra associazione, il presidente Maurizio ed Adriano in qualità di organizzatore della squadra A3M di corsa, ringraziano tutti i partecipanti alla corsa, e tutti gli amici che durante la manifestazione sono venuti a trovarci ed a sostenerci nell’ impresa.Per noi è sempre un occasione importante per far conoscere i nostri progetti.
QUEST’ANNO CI SIAMO CLASSIFICATI 28°, UN NETTO MIGLIORAMENTO RISPETTO ALLA PRECEDENTE MANIFESTAZIONE.
L’atleta più veloce è stato Mario Valentino percorrendo 400 metri in 1’26”40 centesimi, in un ora ha percorso 34 giri.
Angelo Pezzoni è stato l’atleta più veloce per le frazioni da 1/2 ora compiendo 17 giri.Cristina Forti è stata la nostra donna più forte con 16 giri.Come sempre vi rinnoviamo l’invito per la prossima edizione. Allenatevi, la solidarietà ti fa stare in forma.

Ciao a tutti sono Adriano ( il capitano) come mi chiama Bughi.ringrazio e faccio i complimenti a tutti i partecipanti della 24 x 1 ora.organizzare questa corsa è soddisfazione e gioia perchè quelli che coinvolgo li sento, li vedo felici contenti anche se corrono la loro frazione in orari particolari,di notte, con il caldo ed a volte sotto la pioggia però alla fine tutti soddisfatti. l’aiuto famigliare è essenziale, moglie Gnetti alle salamelle, Sara Elisa caffè ed altro, Bughi, sempre presente a tutto.Il mio amico Armando sempre puntuale alle 7,30 del sabato per il montaggio del gazebo. Quest’anno si è unita a noi mia figlia Sara per tutte le 24 ore. Le ore più belle sono state di notte, è arrivato da Casalpusterlengo alle 2 il nostro amico Claudio Cazzaniga, per gli amici Jordan, per vedere correre i suoi amici. con i loro discorsi hanno rallegrato la lunga notte,altrimenti dura da affrontare. Capite come lo sport unisce tutti.
Cronostoria della  gara: nel 2010 siamo arrivati 32°, nel 2011 31° , nel 2012 35°, e quest’anno è stata la nostra miglior prestazione di sempre 30°.vi rinnovo l’invito per il prossimo anno, su facebook è nato il nostro gruppo, se volete unirvi alle corse domenicali, un modo diverso di stare insieme, allegria e sport all’aria aperta.

link al nostro gruppo https://www.facebook.com/groups/633572506672250/

Ciao a tutti Adriano.